VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Il calendario dei preparativi



Affrettati lentamente, dicevano i latini. Ecco come pianificare le tappe del matrimonio organizzando impegni e appuntamenti in maniera puntuale, senza perdere di vista i dettagli importanti ed evitare stress e sorprese dell’ultimo minuto.


Un anno prima
E’ il momento di scegliere la chiesa o il Municipio. Contattare il parroco o l’ufficiale di stato civile per gli accordi preliminari.
Scegliere il luogo del ricevimento e prendere informazioni su società di catering e di banqueting. Acquistare la casa, se questa è la soluzione scelta. 

Sei mesi prima
Confermare la chiesa o il palazzo del Comune. Prenotare il luogo del rinfresco, versando un acconto.
Occuparsi dei documenti necessari, senza dimenticare che alcuni valgono solo per sei mesi.
Concludere il contratto di affitto della casa. 

Cinque mesi prima
Preparare una prima lista degli invitati e delle persone a cui si desidera inviare le partecipazioni.
Compilare un elenco degli oggetti da inserire nella lista nozze. 

Tre mesi prima

Prendere accordi con il fiorista per il bouquet, gli addobbi della cerimonia e del ricevimento.
Contattare uno studio fotografico per definire il  servizio fotografico e audiovisivo. Per quanto riguarda il sottofondo musicale, ci si può rivolgere a uno studio di musicisti professionisti per pianificare il programma dell’intero evento. Rivedere e aggiornare l’elenco della lista nozze.
Ordinare le partecipazioni, gli inviti e i biglietti di ringraziamento.
Prenotare il viaggio di nozze.
Per conoscersi meglio, i genitori degli sposi possono incontrarsi a un pranzo o a una cena o, se si preferisce un modo più informale, a prendere un tè o a un aperitivo. 

Due mesi prima
Scegliere le fedi
Scegliere i testimoni e chiedere il loro consenso. Decidere sulla presenza di paggetti e damigelle e chiederne il consenso ai genitori. Scegliere il negozio e depositare la lista nozze.
Spedire le partecipazioni.
Definire il menu e i vini del rinfresco. Contattare il pasticcere per la torta.
Scegliere e  ordinare le bomboniere.
Se il viaggio di nozze prevede mete esotiche, informarsi sulla profilassi e le vaccinazioni da eseguire. 

Un mese prima 
Definire con precisione il programma musicale e la scelta degli addobbi floreali. 

Tre settimane prima
Fare un sopralluogo con i responsabili dello studio musicale e il fotografo in chiesa (anche per chiedere i permessi al prete) o in Municipio e al luogo scelto per il ricevimento.

 

Il servizio continua


 Per lei

 Per lui




Scrivi a Iosposa

'Vorrei fare il corso prematrimoniale quanto prima. Mi sapete indicare una parrocchia dove lo fanno in questo periodo o un indirizzo dove chiedere, perchè sembra sia troppo tardi.

sposa.it chiarirà ogni vostro dubbio. Scrivici!