VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

La farmacia da viaggio

Amedeo Novelli

All’estero molto spesso non è affatto facile acquistare le medicine, talvolta anche quelle più comuni come l’aspirina.


Per questo, è molto importante riservare un’attenzione particolare alla propria farmacia da viaggio.

Quando non sussistono problemi legati alla necessità di una ricetta o di un altro tipo di prescrizione, trovare il farmaco di cui si ha bisogno può diventare un problema anche per altre ragioni. Per esempio accade che le case farmaceutiche distribuiscano con nomi diversi tra una nazione e l’altra lo stesso preparato, così come succede spesso che i dosaggi risultino diversi da paese a paese.

Per non correre rischi inutili è quindi sempre meglio fare la spesa in farmacia prima di partire. La lista del viaggiatore perfetto, sebbene possa variare a seconda della destinazione, si basa sostanzialmente su alcuni componenti indispensabili. In valigia dovete sempre portare con voi:

- Antipiretici, per abbassare la febbre
- Antistaminici, per curare le allergie
- Antibiotici a largo spettro, per le infezioni di vario genere
- Preparati a base di Ioperamide, per le infezioni intestinali
- Integratori vitaminici, in caso di disidratazione
- Antisettici, per disinfettare
- Collirio
- Gocce per l’otite
- Garze e cerotti
- Termometro (meglio se digitale)
- Lozioni solari protettive

 





SPETTEGOLIAMO!

Come scegliere la destinazione ideale per il vostro viaggio di nozze? Scoprilo su sposa.it., dove troverai anche tanti suggerimenti per partire tranquilla e, ogni mese, un sogno... da realizzare!